giovedì 29 marzo 2018

Il vostro insostituibile e allegrissimo aiuto alla II roboante edizione del Concorso Chesterton!

Cari amici,

stiamo organizzando in collaborazione con la Scuola Libera Gilbert Keith Chesterton di San Benedetto del Tronto la seconda edizione del Concorso Chesterton, dedicato alle scuole elementari e medie. 

Quest'anno la lieta tenzone si terrà il 18 Maggio a San Benedetto del Tronto presso il Centro Educativo La Contea e sarà dedicata a Padre Brown, il piccolo prete investigatore che non smette di divertirci, affascinarci e darci dei buoni insegnamenti. 

Lo scopo del concorso è avvicinare bambini, giovani, insegnanti e - perché no? - scuole intere al nostro caro Gilbert, cui ciascuno di noi è grato. La partecipazione è stata più ampia e sentita dello scorso anno (i lavori sono tutti bellissimi, pieni di fantasia e frutto di tanto lavoro), e l'edizione precedente è stata pure un'occasione bella ed indimenticabile. Vedere tanti bimbi entusiasmarsi per Gilbert e diventare suoi amici non ha prezzo!

Allora sono qui a chiedervi un piccolo aiuto che sono certo non mi negherete: la Società ha bisogno di € 1000,00 per l'organizzazione della giornata. C'è in particolare una piccola idea che sono certo vi piacerà: oltre ai premi per i vincitori, vorrei lasciare anche a nome di ciascuno di voi un ricordino a ciascun bambino partecipantePotranno tenerlo per riportare alla loro mente questo caro e buon amico che, se continueranno a frequentare, recherà loro tanti regali per tutta la vita, primo fra tutti il senso di gratitudine e di meraviglia.

Posso contare su di voi? Va bene anche poco, ma più farete e più belli saranno i ricordini per i nostri ragazzi, più bella la festa, maggiore l'allegria!

Potete usare:

il nostro ccp 56901515

il nostro conto corrente bancario:

IT46 L076 0113 5000 0005 6901 515

oppure il nostro conto PayPal che trovate nel nostro blog (tasto in alto a destra). Vi ringrazierò personalmente e avrete la gioia e la gratitudine di tanti nuovi piccoli potenziali amici del nostro caro Chesterton. Potrete indicare come causale "contributo per Concorso Chesterton".

Vi ringrazio sin da ora per quello che farete. Vi saluto con affetto augurandovi tanta gioia per la Pasqua,

il vostro amico Marco Sermarini, presidente SCI

Nessun commento: