giovedì 24 maggio 2018

La bellissima letterina degli alunni della IV classe della Scuola Elementare Paritaria Maria Immacolata di San Benedetto del Tronto, vincitrice del II Concorso Chesterton

Cari Amici,

vi propongo questa letterina che gli alunni della IV classe della Scuola Elementare Paritaria Maria Immacolata di San Benedetto del Tronto, vincitrice del II Concorso Chesterton (bellissimo), hanno scritto al nostro Gilbert.

Che vi devo dire?

Sono contento e commosso che qualcuno sia davvero diventato amico di Chesterton tanto da scrivergli una vera lettera come si fa ad un amico. Tra l'altro è molto bella, leggetela, offre molti spunti veri e buoni anche per noi "grandi". Ringrazio molto la loro maestra, Suor Clelia, che ha fatto questo bel lavoro.

Pensate a quanti amici potrà avere Chesterton, ora! Io iniziai così: divenni amico di Chesterton (senza saperlo) a cinque anni guardando in TV le puntate de I Racconti di Padre Brown. Forse grazie anche a lui ho avuto la grazia di credere sempre nei miei ideali di bambino, come lui stesso disse parlando di sé a proposito de Il Napoleone di Notting Hill. Ecco, vorrei che tutti avessero questa opportunità. Questo è lo scopo per cui ho fondato la Società Chestertoniana coi miei amici e la continuo a fare: tutti amici di Chesterton, tutti combattenti per i propri ideali di bambino, tutti amici di Nostro Signore e Nostro Re Gesù Cristo.

Marco Sermarini





Nessun commento: