lunedì 19 febbraio 2018

Ray Bradbury, fan di Chesterton... (che belle cose che disse!)

Ray Bradbury, l'autore di Fahrenheit 451, descrisse Chesterton come uno dei suoi eroi letterari. Scrisse una lunga poesia sui suoi eroi menzionando Chesterton nel tittle stesso: "The R.B., G.K.C., and G.B.S. Forever Orient Express".


Diceva Ray Bradbury:


"The R.B., G.K.C., and G.B.S. Forever Orient Express" non è una storia, in se stessa, ma più che altro un poema-storia, ed è una perfetta dimostrazione del mio amore totale per la biblioteca ed i suoi autori dal tempo in cui avevo otto anni. Non l'avevo fatto al college, così la biblioteca divenne il mio punto d'incontro con gente come G. K. Chesterton e Shaw ed il resto di quel favoloso gruppo che abitava quelle pile. Il mio sogno era di camminare un giorno nella biblioteca e vedere uno dei miei libri pendere addosso ad uno dei loro. Non ero geloso dei miei eroi, né li invidiavo, volevo solo trotterellare come un cagnolino vicino alla loro fama.





Nessun commento: