domenica 8 ottobre 2017

Concorso «Colora il tuo Chesterton» - Il vincitore.

La Scuola Libera Gilbert Keith Chesterton Di San Benedetto del Tronto ha indetto un semplice e divertentissimo concorso: ha pubblicato sul famoso diario Chesterton (l'unico con gli aforismi del nostro eroe, in vendita sull'eroico sito Internet Pump Street - www.pumpstreet.it) un noto disegno di Chesterton con il compito di colorarlo secondo la propria fantasia in modo che esprimesse il vero carattere del nostro Gilbert.

Il vincitore è stato il giovane Davide Cavalera, alunno della seconda media, che ha fatto questo piccolo capolavoro. Ha vinto uno zainetto personalizzato da Pump Street L'applauso pubblico della giornata di inizio d'anno dell'opera Chester ton, la confraternita di opere di cui fa parte anche la scuola che si ispira al nostro eroe. La premiazione è avvenuta proprio oggi presso il centro educativo La Contea di San Benedetto del Tronto, in una giornata splendente di sole, con tante splendide nuvole che si rincorrevano.

Cento di questi giorni per concorsi belli come questi! Cento di questi giorni a chi si dedica a far conoscere il nostro caro amico Gilbert ai giovani.

Nessun commento: