domenica 25 giugno 2017

Rod Dreher a San Benedetto del Tronto

Il 28 Giugno 2017 dalle ore 19.30 (l'incontro vero e proprio inizierà alle 21.15) Rod Dreher incontrerà i lettori italiani del suo ultimo libro, The Benedict Option, primo in classifica per diverse settimane secondo il Bew York Times.

Tra i protagonisti del libro sono anzi siamo noi chestertoniani distributisti e loschi di San Benedetto del Tronto, quelli della Scuola Chesterton, per capirci. E pure i monaci di Norcia, per i quali interverrà padre Benedetto Nivakoff, il loro priore.

Tutto parte dall'ultima pagina del libro di Alasdair McIntyre, After Virtue: non aspettiamo un nuovo Godot ma un nuovo Benedetto che ricrei luoghi di vita vera in un luogo in cui non solo sono arrivati i nuovi barbari ma ci governano.

Che debbo dirvi? Vi aspetto a San Benedetto del Tronto presso il centro educativo la contea sul colle di Santa Lucia. Se volete capire un po' di più, è sufficiente che andiate a visitare il blog di Rod su The American Conservative, oppure cerchiate de Benedict option su internet.

Marco Sermarini

Nessun commento: