giovedì 17 marzo 2016

Le sorprese di Gilbert ad una nostra socia...

Caro Avvocato, ci risentiamo dopo l'incontro al Family Day!

Volevo raccontarLe questo: oggi ho ripreso inglese ed ero preoccupata perché ho alcuni impegni e mi chiedevo se fosse il caso di ricominciare oggi con le lezioni. Tuttavia il mio interesse ad imparare questa lingua è ultimamente intenso… ed aggiungo incredibilmente rispetto al mio consueto... si vede che qualche neurone impazzito spera di incontrare qualche nipote di Queen Elizabeth.

Così sono andata alla scuola inglese e l'insegnante mi consegna una borsetta ed un libro nuovo di zecca, un mattoncino di pagine. Lo apro titubante e… sbarro gli occhi entusiasta... la giovane prof mi guarda con sguardo interrogativo e mi chiede: Che c'e'? E indicando l'apice della pagina le rispondo: E' il mio autore preferito! Chesterton!

Ecco: glielo racconto perché Lei, Chestertoniano sanguigno appassionato, mi può capire! Talvolta, forse incomprensibilmente, il cuore ci porta da una parte, ci si chiede perché e se la direzione é quella giusta e a me partono mille sensi di colpa e domande da femmina in preda ad una crisi paranoide: ma faccio bene o no? La realtà incredibilmente oggi (forse sempre, ma quando imparerò ad essere atleta oculare?) ha risposto: ho ricevuto questo abbraccio di incoraggiamento da Zio Gilbert e mi creda sono stupita e ringrazio Dio!

Un caro saluto a Lei ed a Sua moglie!


Lucia


Nessun commento: