sabato 28 marzo 2015

Oggi il Gala ma ieri le due Scuole Chesterton si sono incontrate a Norcia

Oggi si terrà il Chesterton Gala 2015 (a proposito: fate ancora in tempo a farvi sentire! Basta che andiate su www.scuolachesterton.org e troverete tutti i modi per "farvi sentire"... Per la Scuola è importantissimo!).

Parteciperanno centinaia di persone ma tra gli altri avremo molti ospiti dall'estero. Tra questi anche i ragazzi della Chesterton Academy di Edina (Minnesota, USA), la scuola letteralmente gemella della nostra (nata nello stesso anno a partire dalle stesse espressioni e considerazioni di Chesterton sull'educazione, gli uni all'insaputa degli altri... Pensate! Credo che sia uno dei miracoli di Chesterton).

Ieri i ragazzi si sono incontrati a Norcia presso il Monastero di San Benedetto, ed hanno partecipato insieme alla Santa Messa in rito antico celebrata da padre Cassian Folsom, osb.

A seguire un incontro breve ma interessantissimo con padre Cassian sul nostro compito di scuole in questo momento della società e della Chiesa. L'incontro si è tenuto al teatro comunale di una Norcia piovosa che ha stupito anche gli americani del Minnesota, abituati a temperature polari.

L'incontro è terminato con il canto del Salve, Regina in gregoriano, che è l'inno delle due scuole.

Oggi Gala, allora!

Nessun commento: