venerdì 7 dicembre 2012

Una bella manifestazione pro life in Irlanda, e si intravede anche un nostro amico...


Rigettando il tentativo degli attivisti pro aborto di sfruttare la recente morte di una donna indiana incinta per cercare di ottenere la legalizzazione dell'aborto in Irlanda, circa 10.000 manifestanti si sono uniti per la Veglia per la Vita il 4 Dicembre 2012 a Dublino.

Simons Caroline, consulente giuridico con la Campagna Pro Vita ha detto che il governo irlandese non era tenuta a legiferare per l'aborto a causa della Corte europea dei diritti sul caso ABC.

"Non vi è alcun obbligo del genere", ha detto.

La Veglia per la Vita su Kildare Street è stata promossa dalla pro-life gruppi come campagna per la Vita e la difesa della gioventù a rispondere al dibattito su Savita e tenere sotto pressione il partito Fine Gael circa il suo impegno a favore della vita.

Il pericolo è che le potentissime lobby abortiste inducano il partito oggi al governo, il Fine Gael, a formare una legge sull'aborto.

Noi chestertoniani d'Italia siamo orgogliosi di vedere che in prima fila c'era uno di noi, Angelo Bottone, cui va il nostro plauso più grasso possibile.

1 commento:

Unknown ha detto...

Bravi! :)