venerdì 3 agosto 2012

Dal blog di Antonio Socci - il caso di Leah imparare la passione per la verità per gli atei ma anche per noi cattolici si trova la felicita

http://www.antoniosocci.com/2012/08/il-caso-di-leah-imparare-la-passione-per-la-verita-per-gli-atei-ma-anche-per-noi-cattolici-si-trova-la-felicita/

Nel collegamento qui sopra trovate un articolo di Antonio Socci sul caso della blogger atea Leah Libresco, da noi segnalato diverse settimane fa su questo blog (captammo un articolo di un periodico on line di lingua ispanica).

Ci interessa perché la signorina sembra abbia molto di cui ringraziare Chesterton, tra cui la lettura di Ortodossia.

Poi segnaliamo, grazie al nostro Andrea Carbonari (uno dei nostri assidui contributors), che il 1 Agosto anche Avvenire si è interessata a Leah Libresco e a GKC, ma non riusciamo a trovare il pezzo on line. Se qualcuno ci manda il collegamento, gliene siamo grati.

Qui sotto il collegamento col nostro post (siamo avanti, amici! È del 25 Giugno!):

http://uomovivo.blogspot.it/2012/06/nota-blogger-atea-si-converte-e.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non ho trovato il pezzo online di Avvenire, ma in compenso ho trovato che è stato recentemente pubblicato un ebook del giallo mondadori intitolato "La logica del delitto", una raccolta di 16 racconti di Chesterton che vanno dai paradossi del signor Pond ai pazzi del poeta Gabriel Gale.
http://www.bookrepublic.it/book/9788852027987-la-logica-del-delitto-il-giallo-mondadori/