giovedì 15 dicembre 2011

Chesterton e la Miriano sfondano la Linea Maginot

Riceviamo dall'amico Alessandro Gnocchi (quello di Gnocchi-Palmaro, per la cronaca, protagonista di molte singolar tenzoni chestertoniane, a questo punto non più singolari visto il loro numero) questo finale di email che merita di essere pubblicato. 

Per la cronaca la Chiara di cui si parla è la giovane figlia liceale dell'Alessandro (per dirla alla bergamasca, come fa piacere a loro. Comunque complimenti alla ragazza! Per il voto ma soprattutto per il gusto e l'acume!), il GKC ivi menzionato dovreste avere una minima idea di chi sia, e la Miriano è Costanza Miriano che, oltre ad essere autrice di un bellissimo e condivisibilissimo libro che sta appassionando anche la moglie dell'Uomo Vivo, cosa di per sé commendevole, si è anche dichiarata fan di Chesterton, cosa anche questo commendevole, lo cita ad ogni piè sospinto (e che buon pro faccia alla suddetta brava signora e a chi la legge) e ha messo il nostro blog tra i suoi preferiti nel competente elenco che compare nel blog della suddetta brava signora (e di questo commossi la ringraziamo -  anzi, se qualcuno dei lettori la conosce, glielo faccia sapere!):

«(...) Dimenticavo di dirti che Chiara (forse in preda ai bollori della febbre) ha chiuso il tema di italiano con una citazione di GKC (dopo aver citato anche  "Sposati e sii sottomessa" della Miriano) e ha peso 7 1/2, il voto più alto della classe. Con prof progressista».

Nessun commento: