mercoledì 14 settembre 2011

Ancora sulla Chesterton Review in edizione italiana



Ricordiamo a tutti che al Meeting di Rimini è stata lanciata in anteprima la Chesterton Review in edizione italiana.

Noi della SCI siamo molto soddisfatti della pubblicazione perché crea uno spazio di riflessione sulla figura di Chesterton ulteriore rispetto al nostro blog, con uno spessore di rilievo. Ricordiamo infatti che la pubblicazione della Review italiana è strettamente collegata con quella in lingua originale, di cui riprende l'impostazione e parte dei contenuti, cui si aggiungono quelli più specificatamente italiani.

Il primo numero è caratterizzato dagli atti e dai riflessi sulla stampa del convegno su Chesterton occorso a Roma presso Villa Malta lo scorso 17 Maggio 2011, oltre che da ulteriori contenuti (un estratto da La Ballata del Cavallo Bianco, un articolo del prof. Dermot Quinn su Chesterton e Roma, le note introduttive di padre Ian Boyd, presidente del Chesterton Institute for Faith & Culture e direttore della Chesterton Review, di padre Antonio Spadaro, scrittore e prossimo direttore de La Civiltà Cattolica e vicedirettore della Chesterton Review, e di Marco Sermarini, presidente della Società Chestertoniana Italiana, una serie di brani di e su G.K. Chesterton, come una lettera del card. Albino Luciani, il futuro Papa Giovanni Paolo I, resoconti e testimonianze del tour di padre Boyd e Dermot Quinn in Italia).

L'edizione italiana si aggiunge a quella storica in lingua inglese, giunta al suo trentasettesimo anno di vita, a quella in lingua spagnola nata nel 2006, alla rivista portoghese del 2009 e alla francese del 2010.

Il prestigio della rivista è indubbio: vi hanno scritto Marshall McLuhan, padre Stanley Jaki, Aidan Mackay tanto per citare alcuni nomi.

Ricordiamo a tutti che abbiamo a disposizione ancora alcune copie della Review che potete richiedere al nostro indirizzo di posta elettronica

societachestertoniana@gmail.com

al prezzo di € 18,00 oltre le spese di spedizione.

Nessun commento: