martedì 3 maggio 2011

Siamo prossimi alla tournee di padre Boyd e amici, e allora vi proponiamo la Chesterton Review

In questo collegamento trovate la pagina relativa alla Chesterton Review, la rivista semestrale pubblicata dal Chesterton Institute for Faith and Culture presieduto da padre Boyd.

Della Chesterton Review esistono anche, oltre all'edizione inglese (quella principale, ricchissima e che si è occupata almeno un paio di volte di noi e della Scuola Libera "G. K. Chesterton" di San Benedetto del Tronto...), anche l'edizione in lingua spagnola, portoghese e francese.

A quando quella italiana? 

L'idea c'è, servono forze (fisiche ed economiche, neppure tantissime, secondo l'Uomo Vivo) e desiderio di mettere per iscritto le esperienze chestertoniane in giro per l'Italia, che non sono poche ed hanno grande dignità (la Società, i Gruppi Chestertoniani Veronesi, il Chesterton Day, gli editori impegnati su Chesterton e le numerosissime persone che organizzano incontri su GKC, senza dimenticare i frequentatori del blog, della pagina Facebook e del Twitter della SCI, che sono oramai numerosissimi: dal 1° gennaio 2008 (data dalla quale abbiamo iniziato a contare visite e pagine visitate) abbiamo ricevuto 144.214 visite e abbiamo visto visitate circa 256.214 pagine! Un risultato di tutto riguardo per un piccolo blog fatto tra amici, per passione e per gratitudine a Gilbert, che distribuisce "solo" verità, amore per la vita e buon umore).

Allora chi ha voglia e gusto si faccia avanti.

Nessun commento: