giovedì 9 luglio 2009

Katyn, un film da non perdere - E' disponibile in dvd



Ci siamo spesi anche noi per favorire la diffusione di Katyn, il film di Andrzej Wajda su una delle pagine più tristi ed efferate della Seconda Mondiale (censurato al pari di altri come la vicenda delle foibe, come il Triangolo della morte da noi in Italia e altri).

Noi ci siamo spesi naturalmente per amore della Verità, perché è difficile dormire sonni tranquilli se non si afferma e non si lotta per la Verità. E allora abbiamo voluto fare la parte nostra, come avrebbe fatto Gilbert se avesse potuto (Gilbert prese fior di uova in faccia e anche qualche mazzata per la vicenda della Guerra Boera, nella cui campagna si schierò senza paura a favore dei Boeri, lui inglese; difese a spada tratta il fratello Cecil contro lo strapotere e la corruzione politica del suo tempo nella vicenda del cosiddetto caso Marconi).

Ora Katyn è disponibile in dvd (addirittura in questi giorni si vende allegato a Panorama e a Ciak a € 14,90 più le spese del giornale), quindi lo potete vedere a casa, lo potrete diffondere, far conoscere, potrete piangere qualche lacrima per quella povera gente, in memoria di quei poveracci, nerbo di una nazione intera tanto amata da Chesterton, che non poterono dare il loro apporto nel dopoguerra alla rinascita della loro Patria, che anche per questo dovette sopportare quasi cinquant'anni di governo terrorista comunista.


Stefano ha detto...

In una nota catena di supermercati del nord (quella con una lunga lettera dell'alfabeto per intenderci senza fare pubblicità) l'ho visto a 9.90€ e penso di prenderlo questo fine settimana.

Nessun commento: