venerdì 10 luglio 2009

Dal dott. Carlo Bellieni - 6

The Independent£5.9m drive 'fails to cut teenage pregnancies'

Quasi 6 milioni di sterline inutili (tra cui quelli per i condom gratis): nessun apprezabile risultato nel ridurre il numero di gravidanze dei teenagers. Già, perché il problema non è "meccanico", ma culturale. Hanno tolto la possibilità di creare una famiglia a chi è giovane, obbligando culturalmente e economicamente ad aspettare almeno 30 anni; hanno anche insegnato in tanti che la famiglia non è un "bene"; d'altra parte ad ogni angolo di stgrada, ogni pagina di giornale, ogni programma TV chi non fa sesso da piccolo viene trattato come un imbecille. Cosa volete che succeda? Già: cosa può succedere quando un ragazzo sente dentro la spinta ad una vita fisiologicamente sana per costruire qualcosa di duraturo, ma la parola d'odine di chi tiene il potere è "sesso sì, figli no!". Pensano che i ragazzi non si ribellino? O che accettino le prediche e i preservativi, nuovo simbolo della sterilità imposta dalla società stanca e opulenta degli adulti che sanno dare prediche ma non sanno dare ragioni?

BMJ - helping doctors make better decisionsHouse of Lords votes against immunity from prosecution for relatives who help in assisted suicide abroad

Il Parlamento Inglese vota per far incriminare chi porta un parente a farsi suicidare all'estero (in GB è proibito). Dunque non è vero l'assioma che dice "se lo vietate in Patria tanto lo fanno all'estero, dunque permettetelo in Patria", come si racconta in Italia per altri casi (vedi fecondazione). Se una cosa non è lecita qui, non va resa lecita solo perché tanto c'è chi trova scappatoie.

Nessun commento: