mercoledì 18 febbraio 2009

Un altro articolo su Chesterton sul Times on line


Il supplemento letterario del Times on line ci presenta nuovamente, a distanza di pochi giorni, un nuovo articolo su Chesterton.

La rubrica è Then and now e il titolo dell'articolo suona così: "Ora che un nuovo libro può dirci cosa c'è che non andava in G. K. Chesterton, Then and Now rivela cosa Chesterton pensava che non andasse nel mondo nel 1908".

Il nuovo libro è in riferimento alla pubblicazione di cui abbiamo dato atto recentemente, e cioè il volume di William Oddie CHESTERTON AND THE ROMANCE OF ORTHODOXY - The making of GKC 1874–1908, uscito recentemente per i tipi di Oxford University Press (vedi il nostro post del 2 Febbraio 2009).

L'articolo che segnaliamo è la recensione del volume di Chesterton What's wrong with the world da parte di George Calderon, pubblicata nel Times Literary Supplement del 30 Giugno 1908.

Singolare ed eloquente che il giornale a distanza di più di cento anni continui ad interessarsi al Nostro.

La pubblicazione del vecchio articolo (che per la cronaca era di critica verso Chesterton e la sua opera) testimonia il rifiorito interesse verso Chesterton e la sua attualità anche nel mondo anglosassone.

Cliccando il nostro titolo verrete portati alla pagina del giornale inglese.

Nessun commento: