domenica 6 gennaio 2008

Ferrara, la moratoria e quant'altro - 3

Dal blog di Andrea Tornielli, post ad opera di Andrea Tornielli stesso:

Domanda
Se conoscessi una donna incinta, malata di sifilide, che avesse già otto figli, di cui tre sordi, due ciechi e uno ritardato mentale, le consiglieresti di abortire?
Se hai risposto “sì”, hai appena contribuito a eliminare… Ludwig van Beethoven.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Riporto questo articolo del setimanale Tempi del 22-1-2004
da dove lessi per la prima volta
del grande Beethoven in questo modo.
Spero che sia anche di sprone a questo blog dedicato al Nostro, fatto da dilettanti e non da professionisti....

DILETTANTI E PROFESSIONISTI

Sono la “sorella” di mamma oca, ecco due domande che sono apparse sul giornalino della scuola che frequenta mia figlia, Polo Liceale Rambaldi-Valeriani-Alessandro da Imola di Imola (Bo).

Domanda 1: Se conoscessi una donna incinta che avesse già 8 figli, di cui tre sordi, due ciechi, uno ritardato mentale, e lei avesse la sifilide, le consiglieresti di abortire?
Domanda 2: è il momento di eleggere il nuovo leader del mondo e il tuo voto conta molto. Quale candidato sceglieresti?
Candidato a: è in combutta con i politici corrotti, consulta gli astrologi, ha due amanti, fuma come un turco e si beve dagli otto ai dieci Martini al giorno.
Candidato b: è stato rimosso dal suo incarico due volte, dorme fino a mezzogiorno, all'università si faceva di oppio e la sera beve un litro di whisky.
Candidato c: è un eroe di guerra decorato, è vegetariano, non fuma, beve birra una volta ogni tanto e non ha mai avuto relazioni extraconiugali.

RISPOSTE:
Domanda 1: se hai risposto sì, hai appena ucciso Ludwig van Beethoven.
Domanda 2: Il candidato a è Franklin Delano Roosevelt, il candidato b è Winston Churchill, il candidato c è Adolf Hitler.
Interessante, vero? Fa riflettere. E ricorda sempre che i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic.