venerdì 23 novembre 2007

...E un altro bel giorno è venuto!


...E un altro bel giorno è venuto!

Vi dò un'altra bella notizia, amici, stavolta di portata ancora più grande di quelle belle degli scorsi giorni (Utopia degli usurai, il San Francesco...).

La Morganti editori pubblicherà in Chestertoniana una significativa selezione delle opere di narrativa del grande Chesterton.
La novità assoluta per il mercato libraio è che tutti i romanzi sono stati nuovamente tradotti, nel rispetto della completezza e complessità filologica dei testi. Ogni opera è introdotta da un apparato critico di commento. La collana apre con il cui titolo capofila Il candore di Padre Brown, disponibile nelle librerie a partire da Natale.
Questo il piano dell’opera, suscettibile di integrazioni in base al consenso dei lettori:

Il candore di Padre Brown, La saggezza di Padre Brown, Il Club dei mestieri stravaganti, Uomo vivo, L’incredulità di Padre Brown, L’uomo che fu Giovedì, Il segreto di Padre Brown, L’osteria volante, Lo scandalo di Padre Brown, Il Napoleone di Notting Hill, La sfera e la croce, Autobiografia.

A tutti i chestertoniani che ordineranno alla redazione di Morganti i libri della collana, sarà applicato lo sconto del 10% sul prezzo di copertina. Le spese di spedizione saranno a carico della Casa editrice.

Cliccando il titolo si va al sito di Morganti.

Guardate che bello, padre Brown sotto la luna inglese!

4 commenti:

a.le.gi ha detto...

Naturalmente Chesterton meriterebbe un Meridiano Mondadori tutto per sè, ma l'iniziativa della casa editrice Morganti è davvero bellissima. Un bellissimo regalo di Natale. Grazie.

Angelo ha detto...

Bella notizia. Un grazie alla Morganti.

innocenzosmith ha detto...

Grande Morganti! E grande Società CHestertoniana che ha collaborato!
E poi, lasciatemelo dire: non se ne poteva più delle bruttissime copertine delle edizioni Piemme! Se il buon giorno si vede dal mattino anche le copertine saranno come Chesterton merita!

Ansgarius ha detto...

Splendida notizia!
Congratulazioni a chi ha sostenuto e attuato l'iniziativa, che avrà successo.
La gioia va condivisa e pertanto mi aggiungo agli altri commenti!