venerdì 13 aprile 2007

LA COSA PIU' INCREDIBILE DEI MIRACOLI E' CHE ACCADONO...

...e chi crede ai miracoli ha delle prove a favore, chi non crede lo fa per delle teorie contrarie ai miracolo.


Gilbert Keith Chesterton: “Chi crede ai miracoli lo fa perchè ha delle prove a loro favore. Chi li nega è perchè ha una teoria contraria ad essi“.

Amici TRUE CHESTERTONIANS,

apriamo con questa memorabile citazione del buon vecchio Gilbert per accogliere a braccia aperte il suggerimento tutto "chestertoniano" inviatomi da una nuova amica, Soeur Claire Boutin, che saluto e ringrazio calorosamente, a proposito del miracolo attribuito a Karol Jozef Wojtyla.

Soeur Claire Boutin, ve la presento, è, oltrechè nostra attenta e preziosa lettrice, la segretaria della Casa Generalizia Ocso - Ordine Cistercensi della Stretta Osservanza - meglio conosciuto con il nome di Monache e Monaci Trappisti (http://www.ocso.org).

Mi ha scritto pochi giorni fa per indicarmi un bell'articolo di Isabelle De Gaulmyn apparso sul blog del quotidiano cattolico francese "La Croix" lo scorso 30 Marzo, intitolato "Miracle et Raison", che inizia proprio con la famosa frase sui miracoli del nostro GKC (che abbiamo preso in prestito per il titolo).
Se foste interessati, e pratici di lingua francese, si può accedere all'articolo in questione semplicemente cliccando sul nostro titolo in alto.

Come probabilmente già saprete, sono già diverse le testimonianze di episodi miracolosi attribuibili a Papa Giovanni Paolo II, tutte al vaglio della Congregazione Vaticana per le cause dei Santi e del Postulatore Mons. Slawomir Oder.
Tra le tante, spicca quella della suora francese Marie Simon Pierre guarita dal cancro proprio grazie all'intercessione di Papa Wojtyla.

Dalle parole di Mons. Stanislaw Dziwisz, che lo conobbe meglio forse di chiunque altro:


"...
Sono a conoscenza di diversi casi di guarigione, avvenuti in questi ultimi sei mesi e inspiegabili con criteri medico-scientifici.
Il caso più impressionante è avvenuto in un convento in Francia. Una suora, gravemente malata, si trovava ormai in una situazione disperata. Le consorelle si sono radunate per lunghe ore in preghiera, chiedendo la grazia per intercessione di Giovanni Paolo II.
Ebbene, quattro giorni dopo, la suora era completamente guarita, i medici non hanno più riscontrato alcuna traccia del suo terribile male."

Merci beaucoup Soeur Claire!

Lex

Nessun commento: